Il 6 maggio 2015 la Commissione europea ha pubblicato la “Strategia per il mercato unico digitale”, che poggia e si sviluppa su tre pilastri......
![](https://lu.camcom.it/sites/default/files/styles/thumbnail/public/sito/images/newsletter/strategia_digitale_0.jpg?itok=MlPPkPWW)
Nell’ambito della Strategia per il mercato unico digitale (vedi articolo precedente), sono state predisposte, dalla Commissione europea, varie consultazioni pubbliche.....
![](https://lu.camcom.it/sites/default/files/styles/thumbnail/public/sito/images/newsletter/propr_int.jpg?itok=6Pic9c3e)
"L’etichettatura dei prodotti alimentari: attualità e prospettive"
E’ questo il titolo del seminario informativo che avrà luogo il 16 marzo prossimo.....
![](https://lu.camcom.it/sites/default/files/styles/thumbnail/public/sito/images/newsletter/etichette_alimentari_0.jpg?itok=Sv2xh0f3)
E’ attiva, dal 15 febbraio scorso, una nuova piattaforma per la risoluzione online delle controversie, Alternative Dispute Resolution (ADR).
Il suo obiettivo è risolvere le controversie nate ....
![](https://lu.camcom.it/sites/default/files/styles/thumbnail/public/sito/images/newsletter/odr.jpg?itok=fESvwgur)
Il progetto EXTRAEXPO - “from EXTRAction to EXPOsition: a journey on how rocks become masterpieces”, co-finanziato dalla Commissione Europea - DG Imprese, è giunto alla sua conclusione e nel corso della settimana dedicata al progetto – 15/–22 Gennaio 201
![](https://lu.camcom.it/sites/default/files/styles/thumbnail/public/sito/images/newsletter/logo_extra_expo_def_def.jpg?itok=26gPs6eZ)
La Camera di Commercio di Lucca ha aderito al progetto ARS DIGITALIA, lanciato da Unioncamere nazionale e dall’ Istituto Tagliacarne con l’obiettivo di intensificare le iniziative a favore della digitalizzazione delle imprese...
![](https://lu.camcom.it/sites/default/files/styles/thumbnail/public/sito/images/newsletter/arsdigitlog_0.jpg?itok=3zlnlWKW)