Tu sei qui

Aprile/Maggio 2018

Qui di seguito i titoli degli articoli di questo numero di Aprile:

  • WiFi4EU: al via la registrazione dei Comuni per il finanziamento UE di punti di accesso a Internet senza fili gratuiti in spazi pubblici
  • Pubblicato il Bando LIFE 2018 per i progetti tradizionali
  • Google Digital Training
  • Living Lab: un percorso innovativo del Polo Tecnologico nel settore turistico
  • Lotta ai contenuti illegali online: la Commissione avvia una consultazione pubblica

Il 20 marzo la Commissione europea ha inaugurato il portale WiFi4EU : i Comuni di tutta Europa sono invitati a registrare i loro dati in vista del primo invito a presentare progetti che sarà pubblicato a metà maggio, per avere la possibilità di beneficiare del finanziamento UE per costituire punti di accesso a Internet senza fili gratuiti in spazi pubblici.

portale WiFi Comuni

Come anticipato dal Ministero dell’Ambiente è stato pubblicato puntualmente il 18 maggio scorso il  il bando LIFE 2018 per i  progetti tradizionali, categoria che comprende: progetti pilota, progetti dimostrativi, progetti di buone pratiche e progetti di informazione, sensibilizzazione e divulgazione.  

Google Digital Training è una iniziativa che nasce per aiutare le imprese del territorio ad avere successo sul web, grazie alla collaborazione tra Google, Unioncamere e le  Camere di Commercio.

Il Polo Tecnologico Lucchese, nell'ambito del progetto RETIC, organizza un percorso di innovazione aperta (open innovation) finalizzato allo sviluppo di soluzioni innovative su richiesta di PMI e grandi imprese del settore turistico operanti su tutto il territorio provinciale.

In seguito alla raccomandazione della Commissione presentata a marzo e volta ad intensificare ulteriormente la lotta a qualsiasi forma di contenuto illegale, compresi i contenuti terroristici, l'incitamento all'odio e alla violenza, il materiale pedopornografico, i prodotti contraffatti e le violazioni del diritto d'autore,