Come anticipato dal Ministero dell’Ambiente è stato pubblicato puntualmente il 18 maggio scorso il il bando LIFE 2018 per i progetti tradizionali, categoria che comprende: progetti pilota, progetti dimostrativi, progetti di buone pratiche e progetti di informazione, sensibilizzazione e divulgazione. Sono previste importanti differenze rispetto ai bandi precedentei per quanto rigurada il sottoprogramma Ambiente la cui procedura si sviluppa su due fasi: la prima prevede di sottoporre a valutazione un 'idea progettuale in forma di "concept note" e successivamente la Commissione, dopo aver valutato le concept note pervenute, inviterà i proponenti che avranno ottenuto i punteggi più alti ad inviare proposte progettuali complete.
La scadenza per l’invio dei concept note è il 12 giugno per i progetti del settore Ambiente e uso efficiente delle risorse e il 14 giugno per i progetti dei settori Natura e Biodiversità e Governance e informazione in materia di ambiente.
La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali inerenti il sottoprogramma Azione per il clima è il 12 settembre.
Per tutte le informazioni invitiamo a consultare la specifica pagina del sito del Ministero per l'Ambiente
Fonte: Europafacile.net