Il Polo Tecnologico Lucchese, nell'ambito del progetto RETIC, organizza un percorso di innovazione aperta (open innovation) finalizzato allo sviluppo di soluzioni innovative su richiesta di PMI e grandi imprese del settore turistico operanti su tutto il territorio provinciale.
Le imprese che hanno intenzione di sviluppare soluzioni che migliorino i propri processi produttivi, la competitività dei propri prodotti o servizi, possono accedere ad un percorso in base al quale il Polo Tecnologico Lucchese individuerà professionisti, start up, aziende mature che la stessa azienda potrà selezionare per avviare un percorso di collaborazione finalizzato a realizzare il progetto proposto.
In particolare il focus è centrato sullo sviluppo di metodologie e sistemi ICT innovativi applicabili al settore turistico nelle varie declinazioni: dalle attività ricettive ai servizi per il turista, dalle agenzie di viaggi alle strutture ricreative.
Gli interessati possono contattare direttamente il Polo Tecnologico Lucchese (ref. Nico Cerri) inviando un'email entro il 15 maggio 2018 a info@polotecnologicolucchese.it per fissare un incontro di approfondimento a seguito del quale l'azienda potrà confermare la propria partecipazione.
La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 5 imprese aventi sede operativa nella provincia di Lucca; farà fede l'ordine cronologico di ricezione della conferma di partecipazione che dovrà essere inviata, via Pec, al seguente indirizzo: luccaintec@legalmail.it