Tu sei qui

Enti controllati

La Camera di Commercio di Lucca può partecipare a società consortili e non, Associazioni, Fondazioni, per la realizzazione delle proprie finaità istituzionali come individuato dallo Statuto (Art. 3 Statuto della Camera di Commercio di Lucca) e dalla normativa di riferimento.

In questa sezione del sito è possibile prendere visione dell'elenco degli organismi partecipati dalla Camera di Commercio di Lucca, suddivisi per natura giuridica. Questa sezione è in fase di aggiornamento al fine di riclassificare i soggetti partecipati nelle quattro categorie individuate dalla Determinazione Anac 8 del 17 giugno 2015: società in controllo pubblico,società a partecipazione pubblica non di controllo,altri enti di diritto privato in controllo pubblico, altri enti di diritto privato partecipati.

In questa sezione è pubblicato, ai sensi dell' Art. 22, c.1, lett. a) D. Lgs. 33/2013, l'elenco degli enti pubblici istituiti, vigilati e finanziati dalla Camera di Commercio di Lucca, ovvero per i quali la Camera stessa abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente.

In questa sezione è pubblicato l'elenco delle società di cui la Camera di Commercio di Lucca detiene direttamente quote di partecipazione (D.Lgs. 33/2013, Art. 22 c. 1 lett. b).

In questa sezione è pubblicato l'elenco delle Associazioni e delle Fondazioni per le quali la Camera di Commercio di Lucca ha potere di nomina dei vertici o dei componenti degli organi (D.Lgs. 33/2013, Art. 22 c. 1 e 2).

In questa sezione è pubblicata la rappresentazione grafica che evidenzia i rapporti tra la Camera di Commercio di Lucca e le società partecipate, tra la Camera gli enti di diritto privato controllati, e tra la Camera e  gli enti pubblici vigilati (D.Lgs. 33/2013, Art. 22, c. 1 lett d).