Tu sei qui

Ultim'ora

31 gennaio 2022

Gli investimenti nell’Industria 4.0, affinché producano un vantaggio competitivo duraturo, devono essere accompagnati dall’introduzione di modelli organizzativi nuovi. 

10 febbraio 2022

Continua il percorso che porterà DIRE a diventare l'ambiente unico di compilazione di tutte le pratiche verso il Registro Imprese, per ogni tipologia di utente.

Da dicembre 2021

L'Ufficio Marchi e Brevetti ricorda che dal dicembre 2021 è prevista una nuova modalità di accesso al portale UIBM per il deposito di Marchi e Brevetti. Tutti i cittadini residenti in Italia possono, infatti, utilizzare l'autenticazione basata sull'Identità digitale (SPID).

Fino al 16 dicembre 2022

Nuovi finanziamenti a valere sul Fondo PMI, gestito dall’ EUIPO, sono disponibili a partire dal 10 gennaio fino al 16 dicembre 2022

brevetti registrazione marchi

E' possibile per i titolari di reddito d'impresa possessori di invenzioni, modelli di utilità e disegni e modelli, usufruire  della deduzione fiscale del 110% sui proventi derivanti dallo sfruttamento dei citati beni immateriali grazie alle introdotte importanti novità in tema di Patent Box con l