Ultim'ora

Fino al 18 maggio 2021

È aperto il bando di Sviluppo Toscana Spa per sostenere le micro, piccole e medie imprese operanti nel settore della ristorazione che hanno subito nel 2020 un calo del fatturato di almeno il 30% rispetto al 2019.

Dal 19 maggio 2021

Apre il nuovo bando di Invitalia “Impresa a tasso zero”. Sono previsti finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto per micro e piccole imprese composte in prevalenza da donne o giovani costituite da non più di 5 anni.

Esame per agenti di affari in mediazione

Dal 17 al 28 maggio 2021 si svolgerà l'esame per agenti di affari in mediazione.

Nei bienni 2017-18 e 2019-20 sono aumentate le richieste di procedure di opposizione alla registrazione dei marchi. Le domande accolte sono però risultate percentualmente inferiori.

decreto sostegno

È entrato in vigore il Decreto Sostegno, che supera l’impostazione dei precedenti Decreti Ristori basata sui codici ATECO. Tra le misure previste, contributi a fondo perduto per imprese e partite IVA con fatturato fino a 10 milioni di euro.