decreto sostegno

E' on line l'elenco delle imprese beneficiarie del contributo a fondo perduto per la digitalizzazione e la sostenibilità:

donna in viaggio con mappa
scadenza 18 giugno 2021

È aperto fino alle ore 17:00 del 18 giugno 2021 il bando di Sviluppo Toscana a favore di agenzie di viaggio, guide ed il sistema dei collegamenti (taxi, NCC, noleggio bus, ecc.).

Dal 14 al 18 giugno 2021

L'ufficio Artigianato e Commercio Estero della sede di Viareggio è chiuso dal 14 al 18 giugno 2021 per motivi organizzativi.

Il termine per il pagamento del diritto è il 30 giugno 2021 con la possibilità di versare entro il 30 luglio 2021 con la maggiorazione dello 0,40%.

Dall'11 maggio

Nuova modulistica per il deposito delle domande di proprietà industriale.

La contraffazione del Made in Italy

Il business è globale e la cifra da capogiro. Secondo l’articolo pubblicato dal Sole 24 ore, che riprende uno studio dell’Ocse, il valore complessivo della contraffazione del Made in Italy, si aggirerebbe intorno ai 32 miliardi di euro.

Dal 19 maggio 2021

Apre il nuovo bando di Invitalia “Impresa a tasso zero”. Sono previsti finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto per micro e piccole imprese composte in prevalenza da donne o giovani costituite da non più di 5 anni.

Nei bienni 2017-18 e 2019-20 sono aumentate le richieste di procedure di opposizione alla registrazione dei marchi. Le domande accolte sono però risultate percentualmente inferiori.

decreto sostegno

È entrato in vigore il Decreto Sostegno, che supera l’impostazione dei precedenti Decreti Ristori basata sui codici ATECO. Tra le misure previste, contributi a fondo perduto per imprese e partite IVA con fatturato fino a 10 milioni di euro.