Da dicembre 2021

L'Ufficio Marchi e Brevetti ricorda che dal dicembre 2021 è prevista una nuova modalità di accesso al portale UIBM per il deposito di Marchi e Brevetti. Tutti i cittadini residenti in Italia possono, infatti, utilizzare l'autenticazione basata sull'Identità digitale (SPID).

25 gennaio 2022

E’ attivo il servizio Vi.Vi.Fir (vidimazione digitale dei formulari per l'identificazione dei rifiuti trasportati) che permette a imprese ed enti di produrre e vidimare autonomamente il FIR (cioè il formulario di identificazione dei rifiuti).

Fino al 16 dicembre 2022

Nuovi finanziamenti a valere sul Fondo PMI, gestito dall’ EUIPO, sono disponibili a partire dal 10 gennaio fino al 16 dicembre 2022

brevetti registrazione marchi

E' possibile per i titolari di reddito d'impresa possessori di invenzioni, modelli di utilità e disegni e modelli, usufruire  della deduzione fiscale del 110% sui proventi derivanti dallo sfruttamento dei citati beni immateriali grazie alle introdotte importanti novità in tema di Patent Box con l

smartphone con immagine green pass - Covid
dal 1° febbraio al 31 marzo 2022

Dal 1° febbraio al 31 marzo 2022 è consentito l'accesso ai servizi camerali presso la sede di Lucca e la sede di Viareggo esclusivamente ai soggetti in possesso della certificazione verde ordinaria - GREEN PASS BASE, (ai sensi de

immagine avviso viareggio
Dal 14 dicembre 2021

A partire dal giorno 14 dicembre 2021, non sarà più possibile effettuare pagamenti in contanti per qualsiasi servizio della Camera di Commercio sulla sede di Viareggio .