Tu sei qui

inserimento fattura sezione acquisti

Dati
Paese: 
Francia
Tipologia: 
Servizi
Domanda

Vi scrivo in merito alla vostra risposta ricevuta per e mail il 28/09 al quesito inviato il 14/09.
Io chiedevo se nella sez III servizi ricevuti doveva essere inserito il numero fattura attribuito dal fornitore che ha emesso la fattura oppure quello attribuito da chi riceve la fattura per la registrazione ai fini Iva. Voi mi avete risposto che trattandosi di servizi ricevuti, la società dovrà indicare gli estremi della fattura emessa dal fornitore. Parlando con l'addetta alla compilazione Intraweb di un'altra ditta, questa mi ha detto di aver posto il solito quesito alla Dogana di Pisa e la risposta è stata che bisogna inserire il n. attribuito da chi riceve la fattura, ai fini di registrazione Iva, tanto che le hanno fornito le istruzione per presentare le modifiche ( bisogna ricompilare il modello intra quater (sezione III del software intra@web) indicando correttamente i dati relativi alle fatture e nel contempo presentare il modello intraquinques (sezione IV del software intr@web) indicando il periodo di riferimento e i dati precedentemente indicati.
A seguito di quanto sopra, potete inviarmi la parte del testo delle istruzioni o aggiormamenti succesivi per la compilazione dove è indicato quale è il numero di fattura da inserire, così da poter avere qualcosa di scritto in caso di controllo da parte della Guardia di Finanza?

Risposta

In riferimento al chiarimento di PO richiestoci, riportiamo in allegato la parte delle istruzioni per la compilazione dei modelli Intrastat riguardante le informazioni richieste della Società (fondo pagina).
In quanto quesito di PO avevamo contattato per conferma un diverso ufficio doganale.
Se la dogana di Pisa è di differente avviso, suggeriamo alla società di adeguarsi a quanto la dogana di controllo richiede presentando dichiarazioni intra integrative.
Se necessario, possiamo approfondire la problematica come quesito specialistico, in quanto solo potendo analizzare le fatture emesse/ ricevute in relazione ai servizi effettivamente prestati, possiamo suggerire con completezza la modalità di adempimento di obblighi contabili e/o dichiarativi.
IN allegato il documenti citato(sezione documenti)