Tu sei qui

esportazione biscotti in cina

Dati
Paese: 
Cina
Tipologia: 
Agroalimentare
Domanda
Vorremmo conoscere l'iter e la normativa per esportare biscotti dolci secchi in Cina (Pechino): norme sull'etichettatura, eventuali dazi doganali ecc.
Risposta
Per i dazi, questa la situazione per i biscotti:
1905 Prodotti di panetteria, Pasticceria, biscotteria : dazio dal 15% al 20%
a specifica del prodotto di cui trattassi:
- 20% per i seguenti prodotti: 1) crispedbread (1905 1000), 2) gingerbread
and the like, 3) sweet biscuits, waffles and wafers (1905 2000)
 - 15% per i seguenti prodotti: 1) sweet biscuits (1905 3100), 2) waffles
and wafers (1905 3200), 3) rusks, toasted bread and similar toasted products
(1905 4000), 4) other

Dato l'interesse dell'azienda per il mercato cinese si segnalano i servizi che Toscana Promozione ha attivato attraverso il
suo ufficio di Shanghai:

Servizi di primo orientamento (gratuiti):
1) Informazioni su gare internazionali – avvisi sui principali bandi gara
emanati in Cina e in gran parte dei paesi del sud est asiatico
2) Servizio di traduzione di una breve presentazione aziendale
(inglese/cinese) (mezza cartella)
3) Rassegna stampa settoriale
4) Newsletter mensile con informazioni statistiche e macro economiche

Servizi specialistici:
1) Business plas semplificato  200 euro + spese vive
Il servizio prevede la predisposizione di un Business Plan semplificato
tendente a valutare la redditività dell’operazione da svolgere sul
territorio cinese.
2) Assistenza per organizzazione eventi ad imprese o gruppi di imprese 150
euro + spese vive (va verificare spesa)
3) Ricerca per selezione del personale 150 euro + spese vive
4) Servizio di traduzione catalogo aziendale o website (inglese/cinese) 200
euro + spese vive
5) Assistenza per la registrazione di marchi in Cina 150 euro + spese vive
6) Servizio di controllo di conformità semplici presso aziende fornitrici
cinesi 200 euro

7) MACRO ANALISI COMPETITIVA 200 euro + spese vive
Mappatura dei principali concorrenti presenti sul mercato, con indicazione
ove possibile di quote di mercato e punti di forza e debolezza
Analisi del sistema del valore per identificare opportunità e minacce da
potenziali clienti e/o fornitori
Presenza o meno di eventuali prodotti sostitutivi, opzioni distributive
Strategie di penetrazione.
si invita inoltre, per completezza di informazione, alla consultazione degli allegati.