Monitoraggio semestrale della pubblicazione dati in Amministrazione Trasparente

Il Dlgs 33/2013 e ss.mm ha posto una serie di obblighi di pubblicazione alle pubbliche amministrazioni in una sezione apposita del sito istituzionale denominata “Amministrazione Trasparente”. Tale sezione è divisa in varie parti i cui contenuti sono specificati dalla normativa e dalle direttive dell'Anac. A seconda della sezione la pubblicazione deve essere tempestiva o a scadenze fisse (es annuale, semestrale). La mancata pubblicazione di alcuni dati impedisce di effettuare pagamenti e comporta sanzioni per i Dirigenti. La Camera di Commercio di Lucca si è organizzata individuando gli uffici che devono produrre i contenuti, chi li deve pubblicare, chi li deve autorizzare. L'OIV, sulla base delle indicazioni dell'Anac, valuta annualmente il rispetto degli obblighi di valutazione da parte della Camera di Commercio. Questo procedimento mira a verificare il rispetto degli obblighi di pubblicazione da parte degli uffici preposti.

Termine:
entro il 15 marzo ed il 15 settembre di ogni anno
Silenzio Assenso:
No, non pertinente al procedimento
Strumenti di tutela amministrativa :
non pertinente
Procedimento ad istanza: