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documentazione per esportazione in Egitto

Dati
Paese: 
Egitto
Tipologia: 
Farmaceutico
Domanda

Siamo un'azienda con sede in Viareggio che produce cosmetici. Abbiamo un potenziale importatore egiziano che ci ha chiesto la seguente documentazione:
1) A certificate of product circulation in the country of origin approved by the Chamber of Commerce or Chamber of industry and trade or the Ministry of health, Ministry of industry and documented from the Egyptian Embassy or Consulate in the country of origin and containing the names of products you want to register in detail, as well as the name of the manufacturer and that it sold freedom it dulls the origin with the same name and same statement installation and provides that pharmaceuticals track European Directive 76/768 EEC And All Its Amendments Or a certificate issued by the CTFA , provides that products follow theRegulations Of The Food, Drug& Cosmetics Act or theICMAD
che abbiamo compreso essere un certificato di libera vendita che può essere rilasciato sia dalla camera di commercio che dal ministero (vistato poi dal consolato)
2) Certificate validity llmsthadar ( Shelf Life Statement) sealed Chamber of Commerce Certificate validity llmsthadar ( Shelf Life Statement) sealed Chamber of Commerce - Relativamente a questo certificato abbiamo compreso che deve essere rilasciato dalla camera di commercio ma non comprendiamo bene di cosa si tratti. Vi saremmo grati se poteste indicarcelo.
Stesso a da dirsi per il certificato al punto 3)
3)Authorization to the company registration agent in lotion j.m. p supported Chamber of Commerce and the notary of the Egyptian Embassy or Consulate in the country of origin.
Vi ringraziamo fin da ora per l'attenzione che potrete prestarci.

Risposta

Il certificato n. 2 riguarda una certificazione  del  prodotto ed esattamente IL PERIODO DI DURATA – SCADENZA E/O TEMPO DI CONSERVAZIONE
Il documento n. 3: riteniamo trattarsi di RAPPRESENTANZA LEGALE (formulata con atto notarile e autenticata dal Consolato/Ambasciata egiziana in Italia) che il fornitore deve fornire all’importatore locale per permettere la registrazione  del prodotto e dell’importatore stesso presso i competenti ministeri egiziani (Ministero della Sanità e dell’Industria) – questa rappresentanza, normalmente, ha una durata di cinque anni.