Nell'ambito del progetto RETIC ed in collaborazione con Telecom Valley e Business Pole, la Camera di Commercio di Nizza e Costa Azzurra ha organizzato la prima edizione del contest «HOT – Hackathon fOr Tourism».
L’evento, che si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 aprile 2018, presso il Business Pôle di Sophia Antipolis (Francia), è una maratona di 30 ore dove saranno raccolte le sfide fra idee innovative di servizi finalizzati a promovuovere il turismo del domani.
Non è una novità che, al giorno d’oggi, il mercato europeo presenti una carenza di pratiche comuni su come avviare un’attività, di uno schema collaudato per accedere e coordinare gli investimenti internazionali nella fase di avviamento aziendale, una crescita poco omogenea a livello locale e una bassa rappresentanza di donne investitrici.
Il 12 febbraio scorso la Commissione europea ha pubblicato la sua relazione sul sistema di allarme rapido per i prodotti pericolosi relativa al 2017.
La relazione indica che nel 2017 le autorità nazionali hanno usato il sistema di allarme rapido con maggiore frequenza effettuando oltre 2 000 segnalazioni di prodotti pericolosi attraverso questo sistema. In cima alla lista dei prodotti pericolosi individuati e ritirati dal commercio figurano i giocattoli, ad esempio diversi modelli dei diffusissimi spinner antistress, le automobili e i motocicli.