Nell'ambito del progetto RETIC ed in collaborazione con Telecom Valley e Business Pole, la Camera di Commercio di Nizza e Costa Azzurra ha organizzato la prima edizione del contest «HOT – Hackathon fOr Tourism».
L’evento, che si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 aprile 2018, presso il Business Pôle di Sophia Antipolis (Francia), è una maratona di 30 ore dove saranno raccolte le sfide fra idee innovative di servizi finalizzati a promovuovere il turismo del domani.
Il contest prevede lo sviluppo, in squadra, di un progetto innovativo legato ai temi del turismo e del digitale ed è quindi rivolto a chiunque abbia un'idea di soluzione innovativa utile a sviluppare il turismo di domani e, ovviamenate, l'interesse a realizzarla.
Le squadre potranno comprendere, studenti, professionisti, soggetti competenti nei settori del marketing e nella progettazione informatica .
La partacipazione all’hackathon è aperta anche a squadre italiane che nel corso del contest potranno fruire, come tutte, del supporto di professionisti per lo sviluppo del loro progetto innovativo.
Tutte le info sull'evento sono disponbili al seguente link: http://www.cote-azur.cci.fr/Agendas/Hackathon-for-Tourism
La partecipazione all'Hackaton, così come agli altri eventi (contest, eventi di networking, matching e traferimento tecnologico) in programma nell'ambito dei territori interessati dal progetto Retic e dell'area di cooperazione transfrontaliera in generale, è agevolata dall'erogazione dei contributi previsti dal "Bando per l’erogazione di voucher nell’ambito del progetto RETIC" (vedi articolo de "L' Eurosportello Informa", numero di febbraio 2018)
La scadenza del bando è il 31 ottobre 2018 ma chiunque sia interessato a partecipare al contest previsto in Francia il 6 e il 7 aprile 2018 è pregato di contattare il Polo Tecnologico entro il 26 marzo p.v. al n. 0583/56631