Raccontare la cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’ Industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi della nuova edizione di “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere cui la Camera di Commercio di Lucca ha aderito per il terzo anno consecutivo assieme alle Camere di altre 82 province italiane.
Eccellenze in Digitale 2017 metterà a disposizione delle PMI italiane, 12 tutor digitali esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google e Unioncamere. Attraverso seminari formativi teorici e pratici, le aziende del territorio potranno conoscere le migliori strategie per essere online. Al termine di ciascun seminario, i tutor saranno a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni di approfondimento utili ad avviare un percorso digitale concreto.
Nell'ambito di Eccellenze in Digitale 2017, la Camera di Commercio di Lucca, realizzerà 6 seminari formativi teorico/pratici gratuiti rivolti alle imprese del territorio appartenenti a tutti i settori economici. I seminari si terranno a partire dal mese di maggio e avranno come relatore Gaia Cozzi, tutor digitale specializzata in SEO e corporate blogging, selezionata e formata da Google e Unioncamere. Al termine di ciascun seminario, la tutor sarà a disposizione degli imprenditori interessati per approfondimenti (follow-up), anche questi gratuiti, utili ad avviare o ad ottimizzare un percorso digitale efficace.
Tutte le informazioni sul percorso seminariale (titoli, date, programmi, scheda di adesione on line) sono disponibili sul sito camerale alla pagina web: http://lu.camcom.it/corsi/ciclo-seminari-eccellenze-digitale-2017
Per maggioni info sul progetto: Eccellenze in digitale 2017