Avrà luogo il 7 luglio prossimo, presso la sede di Lucense (Via della Chiesa XXXII, Trav. I, n. 231, Lucca), con orario 10:00 – 13:00, il Workshop
NUOVI STRUMENTI ED OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO PER LE IMPRESE DELL'EDILIZIA SOSTENIBILE
L’evento ha l’obiettivo di
- presentare alle imprese della filiera dell'edilizia sostenibile della provincia di Lucca, le opportunità offerte dalla nuova programmazione del Programma Transfrontaliero Italia -Francia Marittimo 2014-2020 che ha riservato un intero asse alla partecipazione delle imprese in qualità di partner, sia in forma singola che associata (consorzi, reti di impresa, ecc.)
- illustrare le misure di particolare interesse per il settore delle costruzioni, previste nel POR CReO 2014-2020 della Regione Toscana.
L'iniziativa, che si inserisce nel quadro delle attività del progetto Me.R - Mediterraneo in Rete (Lucense è il solo partner toscano) finanziato dal Programma Transfrontaliero Italia Francia Marittimo 2007-2013, sarà anche l'occasione per introdurre il tema del Contratto di Rete , di cui saranno evidenziate le caratteristiche, le tipologie e gli aspetti di maggiore interesse per il settore delle costruzioni.
Dopo la sessione del mattino, il workshop proseguirà, a partire dalle ore 14.00 fino alle 17:00 circa, con una sessione di incontri one to one, durante la quale le imprese potranno approfondire con alcuni dei relatori del workshop, specifiche questioni di loro interesse legate al tema delle reti.
Ricordiamo che LUCENSE è tra i soggetti promotori della "Piattaforma Regionale Abitare Mediterraneo per la competitività delle imprese toscane nell'edilizia sostenibile" (www.abitaremediterraneo.eu)
La partecipazione è gratuita.
Le iscrizioni (on line) devono essere effettuate entro il 6 luglio p.v
Le aziende interessate alla sessione pomeridiana di incontri one to one con i relatori, dovranno darne comunicazione via e-mail scrivendo all’indirizzo: mer@lucense.it
LINKS:
Informazioni generali
Programma
Scheda di adesione on line
Il Progetto STEEEP è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma Intelligent Energy Europe. La responsabilità per il contenuto di questo documento è degli autori. Esso non riflette necessariamente l’opinione dell’Unione Europea. Né EASME, né la Commissione Europea sono responsabili per l’uso che può essere fatto delle informazioni in esso contenute.