Il 18 dicembre prossimo presso la Camera di Commercio - sede di Viareggio, si terrà un seminario per presentare un progetto di valorizzazione del pescato della costa toscana . Il seminario si inserisce nell'ambito di un progetto , coordinato dalla Camera di Commercio di Grosseto, e cofinanziato dal Fondo Europeo per la Pesca (FEP), che si è articolato attraverso una serie di azioni nell'ottica di sviluppo di una pesca sostenibile.
La Camera di Commercio Lucca ha collaborato con le altre Camera di Commercio della costa toscana e con altri partner istituzionali e privati del settore al progetto i che ha come obiettivo principale quello di realizzare un procedimento di tracciabilità e rintracciabilità che garantisca la provenienza del prodotto pescato, la sua qualità e la sua sicurezza alimentare, unitamente all'utilizzo di un marchio collettivo volontario di settore che garantisca i produttori della nostra regione.
L'evento in programma, cui parteciperanno gli organismi che hanno sviluppato le attività del progetto, ha lo scopo di presentare le iniziative realizzate e sensibilizzare sia gli operatori del settore che i consumatori sul tema della qualità della filiera ittica.
La partecipazione è gratuita.