La Camera di Commercio di Lucca ha aderito, per il terzo anno consecutivo, al progetto Eccellenze in Digitale promosso a livello nazionale da Google e Unioncamere Nazionale per digitalizzare le piccole e medie imprese.
L'edizione 2017 di Eccellenze in Digitale si propone di raccontare la cultura dell'innovazione attraverso le novità dell' Industria 4.0 , aiutare le imprese a sviluppare competenze digitali ed avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete.
Ciò avverrà attraverso la realizzazione di 6 seminari formativi gratuiti di natura teorico e pratica destinati alle imprese del territorio di tutti i settori, che potranno così conoscere le migliori strategie per essere efficacemente presenti on line.
Il percorso seminariale si svolgerà a partire da maggio fino a luglio 2017 e sarà curato dalla tutor digitale Gaia Cozzi, specializzata in SEO e corporate blogging, selezionata e formata da Google e Unioncamere.
I seminari si svolgeranno presso il Polo Tecnologico Lucchese (Sorbano del Giudice -Via della Chiesa XXXII, trav.I n.231) con orario 10:00 –13:00. In fase di iscrizione ai seminari (tutti, eccetto quello introduttivo) sarà possibile iscriversi ad un approfondimento (follow up) gratuito programmato nel pomeriggio della stessa giornata dalle ore 14:00 in poi. La partecipazione al follow up dovrà essere confermata il giorno precedente al seminario a: eurosportello@lu.camcom.it
Questi i titoli e le date dei seminari:
- Le opportunità della rete: dal sito web al Cloud a Industria 4.0 – Lunedì 8 maggio
- Social Media Marketing: raccontarsi attraverso i social - Mercoledì 17 maggio
- Il mondo in tasca: sfruttare le potenzialità del mobile marketing - Mercoledì 31 maggio
- Costruire un e-commerce di successo: dalla strategia ai web analytics - Giovedì 8 giugno
- Farsi trovare online: la SEO e il SEM - Mercoledì 28 giugno
- Web Analytics: utilizzare i dati per creare la tua strategia online - Lunedì 10 luglio
Le informazioni su contenuti e sul programma di ogni seminario nonchè la scheda di adesione on line sono accessibili CLICCANDO QUI