La rivoluzione “mobile” è ormai un dato di fatto. Sul nostro pianeta ci sono più dispositivi mobile che persone, e la diffusione degli smartphones sta andando avanti a gran velocità. La vera natura dell’essere connessi 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana, rappresenta un cambiamento rivoluzionario per l’industria turistica, anche più della crescita dei social media. Gli smart phones sono visti come un compagno di viaggio fondamentale per la gioventù di oggi e vengono usati ad ogni stadio dell’esperienza turistica.. Sono essenziali nella scelta e nella prenotazione delle destinazioni turistiche fornendo informazioni per la scelte e per gli acquisti durante viaggio. Aggiungi la possibilità di postare recensioni dopo l’esperienza turistica, ed è facile vedere come il punto di contatto dello smart phone con un prodotto o un servizio non è solo parte dell’esperienza, ma l’intera esperienza.
La Commissione europea ha inteso organizzare un “web seminar” per spiegare come il “mobile” impatti le decisioni e le opinioni in qualsiasi momento del ciclo di acquisto e evidenziarne i vantaggi, le nuove opportunità e le strategia di approccio.
Le informazioni fornite in questo seminario saranno pratiche e di orientamento e daranno le indicazioni su come iniziare a pianificare e a “pensare” in ottica “mobile”.
Il seminario potrà essere seguito on line il 1° Aprile, alle ore 16:00
Le informazioni utili per assistere al web seminari sono disponibili alla pagina:
http://ec.europa.eu/growth/sectors/tourism/conferences-events/digital-tourism/index_en.htm