La Camera di Commercio di Lucca, Ufficio Sviluppo Imprenditoriale, organizza un corso di formazione su: Web Marketing Evolution: le nuove frontiere del digital marketing.
Il corso, che si articolerà su due giornate (17 e 24 giugno 2015), si propone di affrontare i temi più importanti del web marketing. Un’efficace strategia di branding e acquisizione di nuovi clienti online parte da un’analisi dei requisiti: possedere un sito web attuale e ben visibile sui motori di ricerca.
La prima parte del corso, quindi, si concentrerà sugli aspetti legati alla creazione o il restyling di un sito internet moderno, dotato di alta usabilità e posizionato sui motori di ricerca in modo da essere visibile a seguito delle ricerche mirate degli utenti.
Solo dopo aver compreso quali sono i requisiti e le attività da effettuare per migliorare la presenza online, saranno analizzati gli strumenti e le strategie per farsi conoscere grazie ai social network. Saranno forniti utili strumenti ed esempi per comprendere e saper trarre il massimo beneficio dai tre social network individuati: Facebook, Google+ e Twitter.
Dopo aver compreso le strategie per diffondere il brand online utilizzando metodi e strumenti gratuiti, il corso si focalizzerà sull’utilizzo del sistema di pubblicità online maggiormente utilizzato: Google AdWords. Saranno analizzati i fattori chiave legati all’investimento in pubblicità sul web e forniti strumenti per avviare una prima campagna, monitorarla e capire come ottimizzarla nel corso nel tempo, per massimizzare i profitti dell’investimento.
Informazioni dettagliate sul corso:
Durata: 2 giorni - tot 14 ore
Sede: Camera di Commercio di Lucca – Corte Campana 10 Orario: 9.30 – 13.00 14.00 – 17.30 Data termine iscrizioni: 11-06-2015
LINKS:
Domanda di iscrizione on line (le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line)
Costo e modalità di iscrizione
Contatti: sviluppo.imprenditoriale@lu.camcom.it