Tu sei qui

Progetto europeo P.E.D. : a Lucca il 6 e 7 maggio una delegazione di Paesi caraibici per incontrare aziende interessate a forme di partenariato

Il 6 e 7 maggio prossimi sarà presente a Lucca, ospite di Lucca Promos (Azienda Speciale della Camera di Commercio), una delegazione proveniente dai Caraibi (Barbados, Belize, Repubblica Dominicana) in visita in Europa per uno study tour che prevede la visita di istituzioni europee a Bruxelles, di poli tecnologici in Spagna , di aziende del settore turistico in Grecia ecc.

Lucca rappresenta una importante tappa di questo study tour che si inserisce fra le azioni del progetto europeo P.E.D. (Promoting the Economic Development through European and Caribbean Partnership) coordinato da Toscana Promozione (capofila) e promosso da Lucca Promos in qualità di partner nell’ambito di Pro€invest, programma comunitario di partenariato tra i paesi UE e i paesi ACP (Africa - Caraibi - Pacifico).

A Lucca, di fatto, avranno luogo, nel pomeriggio del 6 maggio, presso la sede di Lucca Promos (Camera di Commercio, Corte Campana, 10) degli incontri BtoB fra i partner di progetto e le aziende/consorzi dell’area provinciale che desiderino valutare la partecipazione all’evento “chiave” del progetto, ovvero una missione economica intersettoriale prevista a fine giugno (27-30 giugno) a Santo Domingo.

Gli incontri saranno preceduti, al mattino, sempre presso la sede della Camera di Commercio, da un seminario organizzato dal Consorzio Le Bocchette sul tema dell’internazionalizzazione nel corso del quale i partner ACP presenteranno le opportunità di investimento e di business nei loro Paesi.

Per il programma e l’invito vedi sul sito delle Bocchette alla pagina web: http://www.consorziobocchette.com/cb/info.aspx?Pre=&ar=&gr=21&do=379&ord=d&da=0.

O sul sito di Lucca Promos: www.luccapromos.it /Primo Piano

Lo study tour proseguirà il 7 maggio con la visita ad un agriturismo della zona. I partner del progetto sono infatti interessati a conoscere questo tipo di strutture turistiche da sviluppare nei loro Paesi “in parallelo e in alternativa” ai grandi resort.

Sia il seminario sia gli incontri individuali con i componenti della delegazione possono rappresentare un’importante concreta opportunità per chi fosse interessato a vagliare nuovi spazi e nuovi confini per lo sviluppo della propria attività in quanto i Paesi in questione offrono reali, ottime possibilità di collaborazione e partenariato in molteplici ambiti e settori.

Chi fosse interessato a partecipare agli incontri individuali (BtoB) con i partner caraibici del progetto anche e soprattutto per valutare una eventuale partecipazione alla missione d’affari di fine giugno a Santo Domingo, può contattare Lucca Promos nella persona della Dr.ssa Valeria Giusti (valeria.giusti@lu.camcom.it - Tel: 0583 976.676).