ENEA-rete SUN. Un questionario sulla simbiosi industriale.

La rete SUN, il Network Italiano di Simbiosi Industriale, coordinato dall’Enea e partecipato da Dintec per conto di Unioncamere e della Camera di Commercio del Molise, invita le imprese a raccontare le proprie esperienze di simbiosi industriale per delineare una mappatura di queste esperienze, capire il loro grado di diffusione a livello nazionale e contribuire a eliminare le criticità che ne ostacolano lo sviluppo.

A tale scopo è stato predisposto un questionario dedicato alle imprese, le quali potranno fornire, in pochi minuti, evidenze della propria esperienza mettendo in luce i vantaggi, le opportunità, ma anche gli interventi necessari per superare le criticità che impediscono una diffusione capillare e sistematica di tale strumento.

Il questionario, unitamente all’illustrazione del progetto, è disponibile collegandosi alla pagina

La prima Mappa dei percorsi di Simbiosi industriale in Italia sarà presentata nel "Quarto Rapporto 2022 sull'economia circolare in Italia CEN-ENEA", nella primavera del 2022.

Per poter contribuire alla costruzione del Rapporto, le imprese potranno comunicare la loro esperienza non oltre il 15 dicembre 2021.

logo rete SUN il Network Italiano di Simbiosi Industriale

Ti è stata utile questa pagina?