Il Registro Imprese va all'estero

E' on line italianbusinessregister.it, il portale in  inglese dedicato al mercato estero per promuovere l’eccellenza italiana nel mondo.

Il mercato estero è sempre più interessato alle imprese  italiane  ed  in  generale  il  made  in  Italy: la  ricerca  di  partner  e  fornitori  italiani  è  sempre  più  diffusa,  ma  altrettanto  lo  è  la  necessità  di  trovare  informazioni attendibili per conoscere il nostro mercato.

Le normative antiriciclaggio, l’esplorazione delle piramidi finanziarie, il tracciamento delle transazioni  commerciali,  i  processi  di  riconoscimento  dei  clienti  (KYC-Know  your  customer)  e  le  altre  prassi  che  in  tutto  il  mondo  vengono  adottate  per la selezione di partner, clienti e fornitori spingono la richiesta di informazioni economiche ufficiali sulle imprese italiane.

Oltre 110 sono i Paesi del mondo dai quali arrivano le richieste e le consultazioni del portale italianbusinessregister.it, ai primi posti ci sono: Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania e India.