Tu sei qui

Sportello assistito per la digitalizzazione dell'impresa e per la revisione dinamica

Se la tua impresa rientra nell'elenco delle imprese soggette alla revisione dinamica dei requisiti per lo svolgimento di attività regolamentate, come quella di agenti e rappresentanti di commercio, puoi avvalerti del servizio di Sportello assistito per la predisposizione della pratica telematica da inviare al Registro delle Imprese.

Accedendo a tale servizio è possibile non solo adempiere facilmente a quanto richiesto dalla normativa, ma anche ottenere dispositivi digitali utili per gestire in autonomia diversi adempimenti burocratici e ricevere informazioni su servizi innovativi di e-government .

Al costo di € 24,40 (iva inclusa) la Camera di Commercio di Lucca  offre il seguente servizio:

  • consegna del  dispositivo di firma digitale (CNS), senza costi aggiuntivi nel caso di primo rilascio e nel caso in cui l'impresa sia in regola con il pagamento del diritto annuale. (nel caso di secondo rilascio visionare i costi aggiuntivi al link costi)
  • assistenza nella redazione e presentazione della pratica di revisione con rilascio immediato della ricevuta di presentazione (le segnaliamo che, oltre alla tariffa già indicata, per la pratica le verrà richiesto un diritto di segreteria pari ad € 18,00 per le imprese individuali e 30 euro per le società, mentre non è dovuta l'imposta di bollo).

Inoltre se d'interesse:  

  • assistenza nel rilascio dello SPID (Sistema pubblico di identità digitale) – gratuito fino al 30-06-2019;
  • informazioni su come accedere al  cassetto digitale dell'imprenditore con la possibilità di visionare e acquisire gratuitamente, anche su smartphone e tablet, le sue visure sempre aggiornate;
  • informazioni sulla procedura denominata pratica semplice;
  • informazioni sul servizio gratuito di  fatturazione elettronica fornito dal sistema camerale alle imprese  (ricordiamo, a questo proposito, che la fatturazione elettronica sarà obbligatoria per tutte le imprese dal 01/01/2019 );
  • informazioni sul servizio libri digitali.

Coloro che sono interessati a farsi assistere dalla Camera di commercio di Lucca può fissare un appuntamento presso la Camera di Commercio di Lucca - sede di Lucca contattando lo Sportello assistito per la digitalizzazione dell'impresa e per la revisione dinamica dalle ore 11.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì.

La informiamo che la durata dell'appuntamento per l'assistenza è in media di circa 30/40 minuti.

Per accedere al servizio occorre:

  • indirizzo di posta elettronica certificata valido ed attivo dell'impresa
  • documento d'identità in corso di validità dell'interessato.
  • della CNS (solo nel caso in cui non si tratti di primo rilascio)

 

Ti è stata utile questa pagina?