Tu sei qui

Sistri

Sistema sostituirà i tradizionali adempimenti ambientali (registro di carico e scarico dei rifiuti, formulario per il trasporto dei rifiuti e MUD) con l'utilizzo di un sistema telematico, al quale si accede mediante dispositivi elettronici.

La Legge 205/2018 (Legge di bilancio) stabilisce che continuano ad applicarsi gli adempimenti e gli obblighi di cui agli articoli 188, 189, 190 e 193 del D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, nel testo previgente alle modifiche apportate dal D.Lgs. 3 dicembre 2010, n. 205, nonchè le relative sanzioni,  fino alla data del subentro nella gestione del servizio da parte del nuovo concessionario e comunque non oltre il 31 dicembre 2018.

L'obiettivo è consentire la tenuta in modalità elettronica dei registri di carico e scarico e dei formulari di accompagnamento dei rifiuti trasportati nonchè l'applicazione delle altre semplificazioni e le opportune modifiche normative ,

Durante questo periodo non si applicano le sanzioni per mancata o errata tenuta del registro cronologico o della scheda SISTRI .

 

Ti è stata utile questa pagina?