Richiesta patrocinio e utilizzo del logo camerale

Il patrocinio rappresenta un'attestazione di sostegno morale, non economico, a iniziativa ritenuta particolarmente significativa.

Nell'esercizio della sua funzione istituzionale di promozione e supporto degli interessi generali delle imprese e dell'economia, la Camera di Commercio di Lucca si riserva di concedere il patrocinio a iniziative (convegni, manifestazioni culturali, mostre, premiazioni, progetti didattici e formativi, pubblicazioni, manifestazioni fieristiche, ecc.) ritenute di particolare interesse e che si distinguono:

• per le loro finalità;
  • per la rispondenza agli scopi statutari camerali;
  • per la loro adesione ai principi generali del Programma Pluriennale 2018-2022 della Camera di Commercio e alle priorità istituzionali dell'Ente;
  • per le positive ricadute a beneficio dello sviluppo economico e sociale del territorio di riferimento.

In nessun caso, la concessione del patrocinio comporta contributi, sussidi o ausili finanziari a sostegno dell'iniziativa o la concessione di spazi o servizi tecnici congressuali.

Possono chiedere la concessione del patrocinio camerale:

• Associazioni imprenditoriali di categoria o di consumatori, altri organismi rappresentati nel Consiglio camerale, Associazioni culturali, Comitati e Fondazioni senza fini di lucro portatori di interessi diffusi nell'ambito delle finalità istituzionali della Camera di Commercio e altri soggetti no-profit;
  • soggetti di rappresentanza istituzionale o economica di altri Paesi operanti sul territorio provinciale;
  • Enti locali territoriali, Università;
  • Enti pubblici e aziende pubbliche;
  • consorzi, società consortili ed imprese della Provincia iscritte nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Lucca ed in regola con i pagamento del Diritto Annuale, con l’esclusione di quelle organizzate da partiti politici.

Il patrocinio della Camera di Commercio potrà figurare solo su carta intestata, inviti, locandine, manifesti e mezzi di diffusione radiotelevisivi e web.

Come richiedere il patrocinio

La richiesta dovrà pervenire via pec almeno 15 giorni prima della data di inizio della manifestazione all'indirizzo cameradicommercio@pec.tno.camcom.it.

La concessione di patrocinio comporta l'utilizzo del logo della Camera di commercio unitamente al logo The lands of Giacomo Puccinii soggetti beneficiari del patrocinio gratuito dovranno apporre entrambi i loghi sui materiali di comunicazione.

Ti è stata utile questa pagina?