Tu sei qui

Misure economiche per emergenza Covid

Approfondimento delle misure a sostegno del credito  adottate da Governo e Regione Toscana e da altri soggetti pubblici o privati con le medesime finalità.

Immagine fondo Invitalia

Il fondo è finalizzato a sostenere la continuità operativa delle grandi imprese che si trovano in situazione di temporanea difficoltà finanziaria connessa all’emergenza di COVID-19, attraverso la concessione di finanziamenti agevolati.

Immagine DPI

Credito d’imposta per misure di sanificazione degli ambienti e acquisto dispositivi di protezione individuale.

Beneficiari: imprese, arti e professioni; enti non commerciali (compreso Terzo settore); enti religiosi civilmente riconosciuti; strutture ricettive extra-alberghiere a carattere non imprenditoriale in possesso del codice identificativo regionale.

Domande: 4 ottobre al 4 novembre 2021.

sostegno finanziario

Misure economiche di sostegno per imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali: contributi a fondo perduto; credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d'azienda; proroga dei termini di versamento all’agente di riscossione; misure per il sostegno alla liquidità.

start up

Incentivi fiscali per l'innovazione

Beneficiari: Startup e PMI innovative

 

Agricoltura - Filiera della stampa - Autoservizi pubblici non in linea

Misura è contenuta nel Decreto Legge 18 del 17 marzo 2020.

sostegno finanziario

Misure di sostegno finanziario alle imprese.

logo

Misure per facilitare l’accesso al credito per le Piccole e Medie Imprese

logo

le caratteristiche della garanzia rilasciata da S.A.C.E.

denunce fiscali

Misure fiscali per l’emergenza Covid derivanti dai principali interventi normativi.

Dal 14 settembre 2020 è possibile presentare domanda per il voucher garanzia della Regione Toscana.

Lo strumento è finalizzato ad abbattere I costi della garanzia per I soggetti che l’hanno ottenuta dai soggetti autorizzati dalla Regione Toscana e riassicurata al Fondo di garanzia PMI.

Legge bilancio

La legge di Bilancio ha prorogato alcune misure preesistenti a sostegno del settore turistico: tra i principali interventi rientrano l’esenzione IMU e il credito d’imposta.

Fondo di garanzia

Il Fondo di Garanzia PMI è uno strumento del Ministero dello Sviluppo Economico che affianca le imprese e i professionisti che hanno difficoltà ad accedere al credito perché non dispongono di sufficienti garanzie. Scopri i requisiti, le garanzie e come usufruirne.

decreto sostegno

È entrato in vigore il Decreto Sostegno, che supera l’impostazione dei precedenti Decreti Ristori basata sui codici ATECO.

 

Ti è stata utile questa pagina?