Tu sei qui

Importi diritto annuale anno 2022

Il diritto annuale deve essere pagato entro il 30 giugno 2022. E' possibile fare versare entro il 22 Agosto 2022 con la maggiorazione dello 0,40%. La maggiorazione va sommata al diritto dovuto e versata con i decimali ed è dovuta anche nel caso di compensazione con altri crediti a saldo zero.

Il codice Ente da utilizzare nei modelli F24 ed i codici tributo per l’anno 2022 non subiranno modifiche: anche dopo la nascita della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest , i contribuenti potranno continuare a versare con le modalità sopra indicate.

Per gli importi si prega di prendere visione degli allegati Importi sezione speciale e only rea e Importi sezione ordinaria

L’impresa che ha trasferito la propria sede da una provincia ad un’altra deve pagare solo a favore della Camera di Commercio dove era iscritta al 1° gennaio 2022.

Informiamo che, anche nel 2022, collegandosi al sito dirittoannuale.camcom.it si può procedere a calcolare agevolmente l’esatto importo da versare, con la disponibilità della soluzione di pagamento online offerta dalla piattaforma pagoPA, realizzata dall’Agenzia per l’Italia digitale.

Si ricorda che il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 16 febbraio 2018 aveva previsto l’istituzione di nuove Camere di commercio mediante accorpamento di quelle preesistenti. Sulla base di esso, le Camere di commercio di Lucca, Pisa e Massa Carrara si accorperanno tra loro il 30 giugno 2022, dando quindi vita alla Camera di Commercio Toscana Nord- Ovest. Il nuovo soggetto giuridico avrà sede legale in Via Leonida Repaci a Viareggio (Lucca) e ad esso verranno trasferiti i patrimoni delle camere accorpate e la totalità dei rapporti giudici che ad esse fanno capo.

Foglio di calcolo

 

Ti è stata utile questa pagina?