Il servizio Primo Orientamento sulle tematiche inerenti la Proprietà Industriale è attivo grazie ad una convenzione siglata tra Unioncamere Toscana e i Consulenti in Proprietà Industriale, iscritti all'Ordine ai sensi del Dlgs 30 del 10/02/2005 e/o gli studi di Consulenza con mandatari iscritti all'Ordine richiamato, aventi sede anche solo operativa nella Regione Toscana. L’iniziativa, che vede coinvolte le Camere di Commercio della regione ha lo scopo di mettere a disposizione di chiunque voglia capire difficoltà, prospettive, costi e benefici di una propria idea o progetto, un servizio gratuito di primo orientamento.

L’iniziativa è rivolta: all’imprenditore, per valorizzare e tutelare la propria idea imprenditoriale all’inventore, per capire difficoltà, prospettive, costi e benefici di una propria Idea o progetto a tutti coloro che vogliono conoscere gli strumenti a disposizione per valutare e decidere la propria strategia e per sfruttare al meglio la propria creatività
L’utente potrà richiedere un appuntamento una sola volta per lo stesso tipo di quesito e fare riferimento alla "Convenzione per lo sviluppo degli strumenti di tutela della proprietà industriale e per la diffusione della cultura brevettuale".

Il colloquio, che di norma si tiene il lunedì pomeriggio (secondo e quarto del mese), della durata di circa 30 minuti, è da intendersi a scopo informativo individuale e non costituisce parere professionale esaustivo.
Gli interessati devono prendere contatti personali con i consulenti, qualche giorno prima, secondo il seguente Calendario:

MESE DI GENNAIO 2022
10 gennaio - BugnIon Spa – rif: Alessandro Mannini - 055/284940
24 gennaio - Barzanò & Zanardo – rif: Niccolò Invrea – 0583/1748001

MESE DI FEBBRAIO 2022
14 febbraio – Studio Fanfani – rif: Stefano Fanfani – 055/470837
28 febbraio – Studio Turini – rif. Ivette Adja – 055/5520647

MESE DI MARZO 2022
7 marzo – Studio ABM – rif. Marco Celestino – 050/8312216
21 marzo – Lunati & Mazzoni – rif. Michele Frediani – 0583/496924

Ti è stata utile questa pagina?