Seminario - 16 Settembre 2016
Il seminario mirato a fornire le informazioni per la corretta gestione delle operazioni commerciali sui mercati esteri, alla luce delle novità contenute nel Nuovo Codice Doganale con particolare attenzione allo status di esportatore autorizzato. Svolto in collaborazione con il Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze.
La sfida del nuovo Codice e l'azione dell'Agenzia - dott. Alberto Siniscalchi (Agenzia delle dogane e dei monopoli)
Il Codice Doganale dell'Unione Europea Novità normative e procedurali in materia doganale - dott. Gaetano Sassone (Agenzia delle dogane e dei monopoli)
Il nuovo codice doganale dell'Unione e la centralità dell'AEO - dott. Alberto Siniscalchi (Agenzia delle dogane e dei monopoli)