Tu sei qui

Il Desco 2021 - Bando per il sostegno finanziario agli organizzatori eventi collaterali

La manifestazione Il Desco è giunta alla 16esima edizione, grazie agli ottimi risultati, in termini di partecipazione di pubblico e di espositori avuti negli anni, collocandosi tra i principali eventi legati alla città di Lucca per contenuti, immagine ed importanza.

Il Desco 2021, dopo la pausa forzata dello scorso anno, sarà articolato nella mostra mercato che si svolgerà, nei chiostri del Real Collegio, dall'11 al 12 dicembre 2021 ed in un calendario di eventi collaterali che si terranno invece dall’1 al 12 dicembre 2021 su tutto il territorio provinciale e verteranno sui temi legati al cibo e alle sue declinazioni, dall’enogastronomia in generale, alla relazione tra agricoltura e territorio, dall’arte della mise en place, al galateo a tavola, etc., e ne costituiranno l’offerta culturale.

La Camera di Commercio di Lucca sosterrà tutti i soggetti che organizzeranno un evento sotto il brand Il Desco 2021 con un cofinanziamento alle spese sostenute ed un’azione di comunicazione dell'evento nel suo complesso.

Tutti i soggetti , imprese o associazioni, interessati ad organizzare un evento da inserire nel calendario Il Desco 2021 dovranno inviare la domanda tramite il modulo on line entro il 7 novembre 2021.

Il sostegno dell'ente camerale è un cofinanziamento del 50% delle spese sostenute con un tetto massimo di € 2.000.

I costi ammissibili sono quelli organizzativi e di comunicazione, quali allestimento, affitto location, noleggio attrezzature, certificazioni, sicurezza, etc.

Le tipologie di evento che possono essere proposte sono show cooking, degustazioni, talk, convegni, presentazioni di libri. Tutti gli eventi dovranno essere organizzati nel rispetto del distanziamento e dell’utilizzo dei dispositivi e dei protocolli di sicurezza, senza favorire assembramenti ma con una distribuzione diffusa su tutto il territorio cittadino e provinciale.

Entro il 12 novembre la Camera di Commercio comunicherà ai soggetti che hanno fatto domanda l’ammissione al contributo.

A partire dai giorni immediatamente successivi promuoverà il calendario degli eventi sul sito www.ildesco.eu con tutte le info utili.

Modulo domanda di finanziamento

 

Ti è stata utile questa pagina?