Tu sei qui

Eccellenze in Digitale 2020-2021

Eccellenze in Digitale - Percorso formativo gratuito sul digitale per imprese e lavoratori è il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere e realizzato dalle Camere di commercio fin dal 2013 per supportare le piccole e medie imprese nello sviluppo di competenze digitali e nel cogliere le opportunità economiche offerte dalla rete.

La crisi causata dalla diffusione del Covid-19 ha evidenziato quanto sia importante per le imprese essere al passo con l'evoluzione digitale: nel contesto attuale più che mai, conoscere il web e gli strumenti online rappresenta una componente strategica per continuare la propria attività e farla crescere.

L'edizione 2020-2021 di Eccellenze in Digitale, finanziata da Google.org, vuol permettere alle aziende di formare gratuitamente il personale aziendale aumentandone le competenze digitali per supportare al meglio le imprese stesse in questo periodo difficile e complesso.

La Camera di Commercio di Lucca ha aderito al progetto nazionale mettendo a disposizione, attraverso il servizio Punto Impresa Digitale (PID), un percorso gratuito di 6 seminari attraverso il quale le imprese del territorio potranno far crescere le competenze digitali dei propri lavoratori e sviluppare le migliori strategie per affrontare e superare gli impatti della "prima pandemia dell'era digitale".

I seminari si terranno in modalità webinar nel periodo dal 30 marzo al 30 giugno 2021.

Chi può partecipare

Potranno partecipare ai webinar le imprese del territorio e tutti i loro lavoratori: dall’amministratore, a chi si occupa di comunicazione, i dipendenti interessati agli strumenti web, i tirocinanti e i collaboratori. 

Come partecipare

Per partecipare è sufficiente iscriversi ad uno o più webinar di interesse, almeno entro i 2 giorni precedenti alla data di svolgimento, tramite gli appositi form di registrazione disponibili cliccando sul link relativo a ciascun seminario (vedi calendario qui sotto). L'iscrizione è individuale: la compilazione individuale del form di registrazione è indispensabile per monitorare l'andamenato delle attività. Per iscrivere più persone da parte di un impresa è quindi fondamentale compilare più volte il form.

Le istruzioni per partecipare (link alla piattaforma utilizzata e altre info) saranno inviate ai soli iscritti prima di ciascun webinar.

Calendario dei seminari

  Data Titolo Programma e form di adesione
Seminario 1 30 marzo 2021 Costruire una prima presenza online disintermediata partendo da zero e farsi trovare    Link
Seminario 2 16 aprile 2021 Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su strategie local e temi di valore in risposta al Covid   Link
Seminario 3 3 maggio 2021 I social per il business: scegliere strategie e strumenti in modo in modo utile e imparare ad usare i principali (Facebook e Instagram) Link
Seminario 4 24 maggio 2021 Sponsorizzazioni e Adv sui Social: strategie, strumenti, profilazione e geo-targeting della Facebook e Instagram Ads Platform Link
Seminario 5 14 giugno 2021 Vendere online: avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero Link
Seminario 6 30 giugno 2021  Vendere on line grazie a Market Place ed oltre (streategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti Link

La partecipazione è gratuita.

 

Ti è stata utile questa pagina?