DIRE è il nuovo servizio web delle Camere di Commercio per compilare e inviare online Depositi e Istanze al Registro Imprese. Si possono predisporre ed inviare adempimenti di legge, come previsto dalla Comunicazione Unica d'Impresa, relativamente a domicilio digitale PEC, variazioni di indirizzo della sede, rinnovo cariche amministrative, trasferimenti d'azienda, cancellazioni ed altro ancora.

Con DIRE è possibile inoltre effettuare il deposito di bilanci con variazione elenco soci oppure con riconferma di quello precedente, in conformità alle linee guida indicate nel Manuale Operativo di Unioncamere.

DIRE fornisce informazioni sulla normativa e aiuti contestuali.

Mette a disposizione Schede Informative sulla normativa che disciplina il tipo di pratica da compilare. Una procedura guidata rende chiari ed intuitivi i passi da seguire; numerosi aiuti contestuali suggeriscono le operazioni da compiere, i campi da compilare, gli allegati da inserire, gli importi da pagare.

Il servizio DIRE può essere utilizzato da tutti i cittadini che hanno la necessità di inviare comunicazione telematica al Registro delle Imprese.

 

Ti è stata utile questa pagina?