Tu sei qui

Contributi a favore della digitalizzazione e della sostenibilità delle imprese Anno 2022

Bando chiuso per esaurimento risorse con Determinazione Dirigenziale 30 del 25 agosto 2022

Stanziati per il corrente anno  € 200.000,00 a fondo perduto a favore  delle imprese, con sede legale nella provincia di Lucca, che effettuano investimenti nell’ambito della digitalizzazione e della sostenibilità.

Le agevolazioni sono concesse sotto forma di voucher a copertura del 50% delle spese ritenute ammissibili, fino ad un massimo di €. 5.000,00 per ciascuna impresa, al lordo della ritenuta d'acconto del 4%.

L’ambito di intervento oggetto del finanziamento è: innovazione digitale.

Sono finanziabili spese per un importo ammissibile complessivo non inferiore a € 1.000,00 riferite a:
a) acquisto e locazione (leasing) di beni strumentali e servizi (attrezzature tecnologiche,software e servizi informatici), funzionali all’acquisizione delle tecnologie digitali;
b) acquisto di servizi di consulenza e/o di formazione (nel limite del 20% del totale delle spese ammissibili);

Tutte le spese oggetto del finanziamento, realizzate o da realizzare, devono essere sostenute dal 1° gennaio 2022 fino alla data di rendicontazione.

Le domande di contributo e relative rendicontazioni di spesa devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, anche attraverso soggetto intermediario, con firma digitale, pena l'esclusione, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di InfoCamere  – Servizi e-gov accessibile dal sito http://webtelemaco.infocamere.it.. 

E' possibile inviare la domanda dalle ore 09:00 del 27 aprile 2022 fino al 30 settembre 2022, salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi.

Alla pratica telematica dovrà essere allegata la seguente documentazione obbligatoria (in mancanza di anche uno dei documenti la pratica verrà respinta dal sistema):

  • modello base generato dal sistema, firmato digitalmente dal Legale Rappresentante dell’impresa o dal soggetto delegato (procuratore);
  • modulo di domanda (modello predisposto Allegato 1);
  • copia dei preventivi di spesa per gli investimenti da realizzare o in corso di realizzazione e/o dei documenti di spesa (fatture debitamente quietanzate) per i progetti già realizzati (Allegato 2);
  • progetto innovazione (modello predisposto Allegato 3);
  • report di SELF ASSESSMENT I4.0 (Allegato 4)
  • procura (solo in caso di procura a soggetto intermediario, modello predisposto Allegato 5).

Si invitano i soggetti interessati a prendere visione integrale del bando di regolamento completo.

Attenzione

Per l'invio telematico è necessario essere registrati ai servizi di consultazione e invio pratiche di Telemaco secondo le procedure disponibili all'indirizzo: https://www.registroimprese.it/registrazione

Corsi e-learning per la trasmissione di pratiche con webtelemaco sono disponibili al seguente indirizzo: https://formazionedigitale.infocamere.it/

 

Ti è stata utile questa pagina?