Tu sei qui

Assistenza su contrattualistica internazionale

Firmare un contratto con un partner estero è un’opportunità di crescita importante, ma può rappresentare anche un’insidia, specie le prime volte. Un eventuale contenzioso in un mercato straniero rappresenta sempre un danno per l’impresa, sia in termini economici, che temporali, ma anche una perdita di chance e possibilità di business.

La Camera di Commercio di Lucca, grazie ad un accordo con Promofirenze (Azienda speciale della Camera di Commercio di Firenze) mette a disposizione delle imprese del territorio un servizio specialistico e personalizzato di consulenza in merito alla struttura generale del contratto internazionale e le principali clausole, le differenze tra contratti in regime di civil law e common law, le principali tipologie di contratto (es. Compravendita, distribuzione, licenza, agenzia, franchising, ecc.) e degli strumenti internazionali che li governano (es. Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale del 1980) e molto altro ancora.

Le consulenze specialistiche sono erogate da avvocati selezionati specializzati in contrattualistica internazionale previa raccolta del profilo aziendale e del quesito specifico.Le imprese interessate hanno la possibilità di prenotare il servizio per la durata massima di 1 ora. Gli incontri si svolgeranno online, salvo diverse indicazioni, in orario concordato fra il legale e l’azienda richiedente.

L’attività di consulenza è fornita in modo del tutto gratuito.

Le richieste di consulenza/risposta a quesiti devono essere inviate all’Ufficio Promozione ed Eurosportello CCIAA di Lucca.

 

Ti è stata utile questa pagina?