Tu sei qui

Scopri quanto sei digitale

Le Micro e Piccole Medio Imprese possono testare gratuitamente, in maniera facile e veloce il proprio livello di digitalizzazione grazie allo strumento del self assessment - SELFI4.0 realizzato dai PID – Punto Impresa Digitale delle Camere di Commercio, diagnosi che è alla base per la trasformazione tecnologica 4.0 delle imprese.

Grazie al test di autovalutazione le imprese possono individuare le tecnologie più idonee alla propria realtà ed al proprio modello di business. L’autovalutazione (assessment) digitale è una metodologia di indagine utile ad analizzare, attraverso l'esame dei processi interni, lo stato di maturità digitale di un'impresa e la sua capacità di implementare tecnologie abilitanti ed innovazioni organizzative per modificare, rendendolo più efficace, il proprio modello di business. Il modello di assessment utilizzato dai PID delle camere di commercio è specificatamente tarato per rilevare le esigenze delle MPMI attive in diversi settori produttivi (manifatturiero, servizi, agricoltura, ecc.). Le imprese possono accedere all'assessment attraverso un test di autovalutazione disponibile online sul sito PID - Digital assessment.

Per prepararsi all’impresa 4.0 e acquisire le conoscenze digitali di base per l’utilizzo consapevole e autonomo dei principali strumenti e piattaforme digitali e di comunicazione, quale e-mail, social network, piattaforme di comunicazione sincrona, lo sportello PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Lucca ha organizzato il seminario Prepararsi all’impresa 4.0, in programma martedì 10 luglio alle ore 9:00 presso la sede camerale di Corte Campana a Lucca.

Per saperne di più

cover Punto Impresa Digitale PID