PID - Punto Impresa Digitale: è attivo a Lucca

Si è costituito a Lucca il PID - Punto Impresa Digitale, lo sportello che svolge un ruolo di diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle Micro Piccole Medie Imprese di tutti i settori economici sul territorio.

Al network di punti fisici si aggiunge una rete virtuale attraverso il ricorso ad un’ampia gamma di strumenti digitali: siti specializzati, forum e community, utilizzo dei social media.

Il PID è la risposta delle Camere di commercio alla richiesta del Mise di realizzare un network di punti informativi e di assistenza alle imprese sui processi di digitalizzazione.

Il progetto si inserisce all’interno del Piano nazionale Impresa 4.0 varato dal Governo per dare vita alla quarta rivoluzione industriale in Italia, ed è finanziato a valere sulle risorse di cui al D.M. 22 maggio 2017 (incremento del 20% del diritto camerale).

cover Punto Impresa Digitale PID