Tu sei qui

L'Eurosportello Informa - Dicembre 2017

Ringraziando i nostri lettori per l'attenzione  dedicataci, inviamo i migliori Auguri per il Nuovo Anno!

Importanti miglioramenti delle norme agricole dell'UE entreranno in vigore il 1º gennaio 2018 in seguito all'adozione, da parte del Consiglio dei ministri dell'agricoltura e del Parlamento europeo, della parte del regolamento "Omnibus" relativa all'agricoltura e allo sviluppo rurale. Questo regolamento modifica il regolamento finanziario che disciplina l'esecuzione del bilancio dell'UE nonché 15 atti legislativi che riguardano vari settori, incluso quello dell'agricoltura.

La Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica per  raccogliere opinioni su possibili azioni per affrontare i rischi derivanti dai prodotti farmaceutici nell’ambiente.
Sono invitati a partecipare tutti i cittadini e le organizzazioni  
È possibile partecipare alla consultazione pubblica rispondendo al questionario online entro il 21 febbraio 2018

La Commissione europea (DG Ambiente) , in vista della Green Week 2018  che si terrà a Bruxelles dal 21 al 25 maggio 2018, ha aperto le candidature per l'organizzazione di eventi collaterali (partner event) che potranno essere organizzati in qualsiasi località dell' Unione europea.

Il programma Erasmus for Young Entrepreneurs è rivolto a chiunque sia seriamente intenzionato ad avviare un’impresa o agli imprenditori che abbiano avviato la propria attività negli ultimi tre anni, con l’obiettivo di favorire occasioni di incontro e confronto direttamente con imprenditori già affermati in altri paesi dell’Unione. Il programma prevede infatti soggiorni all’estero che possono durare da 1 fino a 6 mesi e per i quali è possibile ricevere sovvenzioni da parte dell’Unione europea a parziale copertura dei costi di viaggio e soggiorno.