Ultim'ora

icona affari_mediazione
Mercoledì 4 ottobre 2017

Si terrà il giorno mercoledì 4 ottobre 2017 alle ore 15.30 la prova scritta dell'esame per l'accesso alla professione di agente di affari in mediazione. Iscrizioni entro venerdì 29 settembre 2017.

struttura imprenditoriale movimprese

Non si arresta il calo delle imprese lucchesi registrate al 30 giugno 2017, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno 137 imprese sono definitivamente cessate.

paniere prodotti costo vita istat

Pubblicato l'indice Istat del mese di Luglio 2017.

diritto annuale 2017

Con nota del Ministero dello Sviluppo Economico del 31/07/2017 sono stati prorogati i termini di versamento del diritto annuale per tutti i titolari di reddito d'impresa.

LUCENSE

La legge di bilancio 2017, come mai prima d’ora, mette a disposizione delle imprese una serie di strumenti per agevolare e sostenere l’innovazione: utilizzali al meglio per recuperare i tuoi investimenti in beni strumentali e in attività di Ricerca e Sviluppo.

logo progetto excelsior

Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), sta realizzando insieme alle Camere di Commercio dei diversi territori, tra cui Lucca, il progetto Excelsior, già sviluppato con successo a partire dal 1997.

logo unioncamere toscana
23 marzo 2017

E' stata sottoscritta, alle ore 12:00 del 23 marzo 2017 la Convenzione Operativa per la diffusione e la realizzazione del programma “Impresa in Azione” in Toscana

immagine marchi storici

Agevolazioni a favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione dei marchi nazionali la cui domanda di primo deposito, presso l’UIBM, sia antecedente il 1° gennaio 1967 ed ancora in corso di validità.