Start and Up…on line il videogioco per aspiranti imprenditori!

Un videogioco per aiutare studenti e aspiranti imprenditori ad affrontare il tema della start up d’impresa: questo è l'obiettivo con il quale è stato ideato dal Polo Tecnologico Lucchese Start and Up, il videogioco che permette di interpretare il ruolo di imprenditore.

Start and Uppermette ai giocatori, attraverso un percorso ludico, di acquisire conoscenza e consapevolezza delle criticità e delle sfide da affrontare per chi decide di creare una nuova impresa.
La dinamica di gioco si basa sul “business model canvas”, lo strumento utilizzato per definire i progetti di impresa, e in particolare sulla capacità del giocatore di muoversi tra quattro aree (produzuione/commerciale/marketing/ricerca) senza mai perdere di vista il budget e il tempo.

Il videogame è gratuito e disponibile sul sito www.startandup.eu.

start and upo - videogame