È il momento di fare innovazione! | LUCENSE

La legge di bilancio 2017, come mai prima d’ora, mette a disposizione delle imprese, contemporaneamente, una serie di strumenti per agevolare e sostenere l’innovazione: utilizzali al meglio per recuperare i tuoi investimenti in beni strumentali e in attività di Ricerca e Sviluppo.

LUCENSE è un Organismo di Ricerca che opera, da oltre 30 anni, a sostegno dell’innovazione delle imprese e per l’accesso alle agevolazioni ed ai contributi previsti sulle attività di R&S. È molto attiva nell'azione di affiancamento alle aziende, e mette a disposizione la propria esperienza per evidenziare e pianificare le attività di ricerca e massimizzare i vantaggi previsti dagli strumenti di incentivazione fino al 2020.

I servizi di LUCENSE

Consulenza per:

• Credito d’Imposta per Ricerca & Sviluppo (2015-2020)
  • IPER e SUPER Ammortamento (2017-2018)

Soluzioni software per INDUSTRIA 4.0:

• Interconnessione tra i sistemi informativi di fabbrica e le macchine/impianti.
  • Integrazione automatizzata con la rete di fornitura.
  • Monitoraggio e controllo delle condizioni di lavoro di macchine/impianti interfacciati con i sistemi informativi di fabbrica.
  • Trattamento ed elaborazione di Big Data provenienti dalla sensoristica industriale (IIoT) ai fini di affidabilità, autoregolazione, manutenzione predittiva di macchinari/impianti.

Per informazioni: LUCENSE | projects@lucense.it

LUCENSE