In corso l'Indagine Excelsior per il periodo Luglio-Settembre 2017

Luglio - Settembre 2017

È in corso il monitoraggio delle previsioni di assunzione delle imprese lucchesi per il periodo Luglio - Settembre 2017, nell'ambito della ventesima edizione del Progetto Excelsior, realizzato da Unioncamere in accordo con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) e con la collaborazione delle Camere di Commercio dei diversi territori, tra cui quella di Lucca.
L'indagine rileva le previsioni di assunzione e la richiesta di profili professionali di un campione di imprese e studi professionali con dipendenti distribuito su tutto il territorio nazionale e selezionato casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio.
Al fine di ridurre l'onere statistico sulle singole imprese, e ottimizzare nel contempo l'informazione raccolta nel corso dell'anno, verranno intervistati mensilmente campioni di imprese differenti.

Come si svolge l'indagine

La rilevazione è realizzata online attraverso un'interfaccia accessibile dal link riportato nella lettera di sensibilizzazione inviata alle imprese via PEC da Unioncamere. Nel corso dell'indagine le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di commercio di competenza con lo scopo di agevolare la compilazione del questionario.

Per assistenza nella redazione del questionario è possibile contattare InfoCamere:   06/64892289 oppure 06/64892290, dal lunedì al venerdì 9:00 / 13:00 e 14:00 / 18:00 excelsior@infocamere.it

Al termine della ricerca Unioncamere e le singole Camere di commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti.

Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati delle scorse edizioni.

Le notizie raccolte con l'indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza. Ai sensi della normativa in materia di tutela della privacy (D.Lgs. 196/03), i dati raccolti verranno elaborati sia in modo automatizzato che cartaceo e con modalità strettamente correlate all'indagine. Il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale. Essi saranno diffusi, in ogni caso, in modo tale che non sia possibile risalire alle imprese che li forniscono. Unioncamere, con sede in Roma, Piazza Sallustio, n. 21, è Titolare del progetto di ricerca.

logo progetto excelsior