Glossario

Home > Ricerca la strumentazione urbanistica

Banca dati Pianificazione Territoriale

Questa banca dati permette di evidenziare quali strumenti di pianificazione sono in vigore e, nel caso siano in rete, di consultarli tramite link diretto.

E’ stata presa in considerazione la strumentazione urbanistica della Regione Toscana, della Provincia di Lucca, dei Comuni della Provincia di Lucca e degli Enti

Parco che interessano il territorio provinciale lucchese (Appennino Tosco-Emiliano, Apuane, San Rossore-Migliarino).

Si considerano gli strumenti in vigore, pertanto per i Comuni è possibile trovare sia quelli previsti dalla legge regionale 1/2005 (Piano strutturale, Regolamento Urbanistico e Regolamento edilizio) che quelli disciplinati da normative abrogate in quanto un comune può non essersi ancora adeguato completamente alla legge 1/2005. Questi strumenti, infatti, sono ancora validi fino a quando l’ente non si adegua nella misura in cui non confliggono con gli atti sovraordinati. E’ disponibile uno schema riassuntivo per facilitare l’orientamento.

Sono attivi quattro livelli: regionale, provinciale, parchi e comunale. Il livello interprovinciale sarà attivato non appena più comuni approveranno uno strumento urbanistico comune.

Nel livello comunale è possibile confrontare fino a cinque comuni contemporaneamente. Se si clicca su un sesto, scompare il primo.





torna indietro