Dal portale www.impresa.gov.it è possibile effettuare variazioni ed integrazioni dei dati dei produttori nazionali ed esteri.

In particolare è possibile:

  • modificare, integrare e cancellare i dati dichiarati al momento dell’iscrizione;
  • iscrivere i così detti prodotti “nuovi” per i quali l’azienda intende avviare la produzione e per i quali la quantità attuale immessa sul mercato è quindi pari a zero.

Le imprese possono accedere con Carta Nazionale dei Servizi del legale rappresentante dotata di certificazione di autenticazione e sottoscrizione.

Ogni azienda può effettuare le modifiche dei dati dichiarati al momento dell’iscrizione che verranno richiamati in automatico. Le eventuali variazioni anagrafiche sono aggiornate automaticamente mediante collegamento con il Registro delle Imprese.

Per ogni informazione è possibile:

  • contattare l’help desk del portale delle imprese
  • rivolgersi alla casella postale info@registroaee.it
  • consultare l’help on line contenente le informazioni di dettaglio sulle nuove funzioni
  • scaricare dal sito www.registroaee.it l’estratto del manuale contenente le indicazioni sulle variazioni.

 A conclusione dell’operazione l’utente dispone di una stampa aggiornata della propria posizione, mentre il numero d’iscrizione rimane il medesimo.

Contestualmente alla variazione deve essere scaricata l’attestazione nella sezione modulistica e procedere, una volta compilata e firmata, all’upload della stessa attraverso l’interfaccia utente del portale impresa.gov oppure spedire via fax al n. 0583/976675.