Startup innovative e PMI innovative

La start up innovativa è  una società di capitali, costituita anche in forma di cooperativa, che ha come scopo lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, deve concretamente avere il centro dei propri interessi nel territorio italiano, non deve derivare da fusione o scissione societaria ed è soggetta a norme particolari relativamente al rapporto di lavoro, alla raccolta di capitali, alla gestione della crisi di impresa e agli oneri per l’avvio.

La Start up innovativa usufruisce di benefici fiscali e tributari.

Scopri come creare una start up innovativa su startup.registroimprese.it, e consulta la Guida alla registrazione delle start up innovative e la Guida alla registrazione delle start up innovative a vocazione sociale

Scopri se la tua impresa è una PMI innovativa su startup.registroimprese.it, e consulta la Guida alla registrazione delle PMI innovative

Consulta la Guida alla registrazione degli incìubatori certificati

Per info sulle Start Up innovative startup.registroimprese.it