Tu sei qui

Sportello prevenzione usura e sovraindebitamento

Lo sportello fornisce informazioni sulle procedure previste dalla normativa per il sovraindebitamento (Legge n. 3/2012) proponendo la compilazione di un questionario preliminare.

Il questionario serve per avere un quadro generale della situazione ed è trasmesso, con il consenso dell'interessato, ad un professionista iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti o all'Ordine degli Avvocati di Lucca che gratuitamente dà informazioni dettagliate sulle modalità di accesso alla procedura.

Lo sportello riceve su appuntamento che può essere fissato scrivendo all’indirizzo di posta elettronica sportellolegalita@lu.camcom.it oppure telefonando ai numeri 0583/976610-621-628.

Tutti i soggetti che operano nell'ambito di questo sportello forniscono il proprio contributo in forma gratuita

Lo Sportello camerale per la prevenzione usura e il sovraindebitamento è nato grazie al Protocollo di intesa promosso dalla Prefettura di Lucca nel 2014 (poi rinnovato nel 2015) e sottoscritto dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e dall'Ordine degli Avvocati di Lucca, dalla Fondazione Toscana per la prevenzione dell’usura, da Lions Club Lucca Host. Il protocollo è inoltre stato successivamente sottoscritto dalla Caritas di Lucca, Comune di Lucca, Comune di Porcari e Soroptimist International d’Italia club di Lucca e club di Viareggio Versilia.