Tu sei qui

Specimen Firme Autorizzate

La gestione delle firme autografe degli amministratori e dei dipendenti autorizzati a firmare atti e documenti della Camera di Commercio di Lucca è gestita attraverso il servizio on line denominato Specimen Firme.

Lo Specimen Firme consente l’inserimento da parte della C.C.I.A.A. delle deleghe conferite a ciascuno e della relativa firma autografa; sarà da ritenersi valido l’elenco delle persone autorizzate a firmare atti e documenti dell’Ente, pubblicato con questa modalità.

Gli enti interessati possono consultare tali informazioni accedendo alla banca dati e verificare la validità della firma apposta sui documenti pervenuti, comprese le firme sui documenti da valere all’estero. E’ possibile fare una ricerca per cognome dei dipendenti.

Per praticità di consultazione da parte degli enti interessati e per velocizzare la fruibilità delle variazioni future, è stato creato una banca dati sul sito camerale da cui si possono visionare le firme di tutti i dipendenti.

Per ottenere la prescritta autorizzazione, al fine di poter accedere al nuovo servizio, si invita a richiedere le credenziali all’Ufficio Segreteria e Protocollo della Camera di Commercio di Lucca inviando per pec (emailcamera.commercio.lucca@lu.legalmail.camcom.it) l’apposito modulo debitamente compilato e firmato digitalmente.

L'accesso è riservato agli Enti e alle Pubbliche Amministrazioni.

Se possiedi già le credenziali di accesso, per accedere clicca qui »