Sostegno alla creazione di start-up innovative: Linea di azione 1.4.1. Por Fesar Toscana 2014-2020

La Regione Toscana in adeguamento ai nuovi criteri dettati dalla Giunta Regionale ha approvato il nuovo bando per il sostegno alla creazione di start-up innovative, in attuazione della linea di azione 1.4.1 del POR FESR 2014.2020.

Beneficiari

• le micro e piccole imprese costituite da non più di tre anni al momento della presentazione della domanda
  • le persone fisiche che si impegnano a costituire l'impresa entro sei mesi dalla data di concessione del contributo

Oggetto

Finanziamento agevolato a tasso zero, non supportato da garanzie personali e patrimoniali, corrispondente all’80% della spesa ritenuta ammissibile a seguito di valutazione. L’importo del finanziamento va da un minimo di 28.000,00 euro ad un massimo di 160.000,00 euro.

La durata del finanziamento è di 8 anni con un preammortamento di 24 mesi, oltre ad un eventuale periodo di preammortamento tecnico non superiore a sei mesi. Il rimborso avviene in rate semestrali posticipate costanti.
Il costo totale del progetto non può essere inferiore a 35.000 euro né superiore a 200.000 euro.

La domande dovranno essere inoltrate, esclusivamente per via telematica attraverso il portale www.toscanamuove.it a partire dal 17 ottobre 2016.