Progetti di Alternanza Scuola-Lavoro

La Camera di Commercio di Lucca, alla luce della pluriennale esperienza in materia di alternanza scuola lavoro, è impegnata su questo fronte anche per l’anno scolastico 2018-2019 con l’offerta di percorsi di qualità per la diffusione delle cultura di impresa nel mondo scolastico, progettati in modo condiviso con il Sistema Camerale Toscano, l’Ufficio Scolastico regionale e Unioncamere Toscana.

Logo

Percorsi di alternanza scuola lavoro nell'ambito dei settori agroalimentare e turistico.

fare impresa

Corsi di orientamento all’autoimprenditorialità per introducono i giovani nel complesso mondo del fare impresa

logo impresa in azione

Programma di Alternanza Scuola Lavoro promosso dall’ Associazione no profit Junior Achievement

Per favorire l’internazionalità, gli scambi culturali e la possibilità di imparare una seconda lingua il M.I.U.R. riconosce le ore di Alternanza Scuola Lavoro che vengono svolte all’estero.

Il progetto prevede lo svolgimento di un Seminario Informativo, a cura dei funzionari camerali.

Progetto di Alternanza Scuola Lavoro che propone tre tipologie di percorsi organizzati in collaborazione con il MUSA - Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura di Pietrasanta