Organismo di Mediazione della CCIAA di Lucca

L'Organismo di Mediazione della Camera di Commercio di Lucca è iscritto al n. 15 del Registro degli Organismi di mediazione tenuto dal Ministero della Giustizia.

L'Organismo di Mediazione opera attraverso lo Sportello di Conciliazione, che svolge le funzioni fin dal 1998 a fianco di imprese, consumatori, professionisti, cittadini e pubbliche amministrazioni per aiutarli a risolvere le loro liti in modo rapido, economico ed efficace.

Dal 2007 è iscritto al n. 15 del Registro degli organismi di mediazione tenuto dal Ministero della Giustizia.

Nel proprio elenco dei mediatori sono iscritti professionisti di consolidata esperienza, alto livello di formazione e specializzazione in diverse materie.

Gli incontri di mediazione si svolgono dal lunedì al venerdì presso la sede della Camera di commercio di Lucca oppure presso la sede di Viareggio per le parti residenti in Versilia.

Gli incontri si svolgono in ambienti confortevoli e riservati, con il supporto di un servizio di segreteria. Per gli utenti provvisti di dispositivo di firma digitale, gli incontri di mediazione si possono svolgere anche on line.

La mission dello Sportello di Conciliazione è quella di offrire ai propri utenti un servizio altamente qualificato in termini di competenza e di confort, al fine di aiutarli a risolvere le  controversie con accordi soddisfacenti e senza compromettere le relazioni tra le parti.