Il Collegio dei Revisori dei conti esercita la vigilanza sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione della Camera di Commercio e attesta la corrispondenza del bilancio d’esercizio alle risultanze delle scritture contabili. Il Collegio dei Revisori dei Conti è nominato dal Consiglio Camerale ed è composto da tre membri effettivi e da tre membri supplenti, designati rispettivamente dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, con funzioni di presidente, dal Ministro dello Sviluppo Economico e dal Presidente della Giunta regionale.

L'attuale Collegio dei revisori della Camera di Commercio di Lucca è stato nominato con Delibera di Giunta con i poteri del Consiglio n. 15 del 17/2/2016.

In base al Decreto del 11 dicembre 2019 al Presidente del Collegio è riconosciuta un'indennità annua pari ad € 8.500,00, agli altri membri effettivi del Collegio è riconosciuta un'indennità pari ad € 6.000,00 annue.

I membri del collegio dei revisori dei conti della Camera di Commercio di Lucca sono:

Paola Mariani Presidente nominato dal Ministero delle Finanze
Patrizia Scandaliato componente effettivo nominato dal Ministero dello Sviluppo Economico
Carlo Lazzarini componente effettivo nominato dalla Regione Toscana
Riccardo Chiesi componente supplente nominato dal Ministero dello Sviluppo Economico
Guido Serra componente supplente nominato dal Ministero delle Finanze
da nominare componente supplente nominato dalla Regione Toscana

Ti è stata utile questa pagina?